Strumenti personali

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Preparati stiamo arrivando

Sei pronto a conoscere i segreti del Content Management System? Scopri la prossima tappa del tour, potrebbe essere proprio casa tua.

Le prossime tappe del ContenTour
Nessuna Tappa in programmazione
  •  Le prossime tappe 
Tu sei qui: Portale Chi Siamo
Contèntour nella tua città

map

ContènTOUR nella tua città

Hai la possibilità di ospitare un ContènTOUR?
Compila il form e verrai contattato dal nostro staff 

 
Smile

Dicono del
ContènTOUR

 

ContènTOUR nel Web:

face linkedin slideshare

ContènTWITT:

twitt  

 #ctour2011

 

 

ContènTOUR 2011 - Comunicati Stampa:

Presentazione del ContènTOUR 2011 (.pdf)

Comunicato stampa Roma 28 Settembre 2011 (.pdf)

 

Edizione 2010 - comunicati Web:

 

  banner-tbiz 

 
Sezioni
 
 

Chi Siamo

Il ContènTour è organizzato da un trio di aziende che si riconoscono in una tecnologia libera, il CMS Plone, e che condividono un approccio di apertura e coinvolgimento del Cliente

28/12/2009

Abstract Open Solutions

di ${author} Cesare Brizio — Ultima modifica 28/12/2009 14:15

Attiva nell'ambito dell'Open Source e dell'Open software, Abstract si occupa della produzione di applicativi, della creazione di portali web professionali e di Intranet/Extranet basati sull'application server ZOPE e sul CMS (Content Management System) Plone.

 

Abstract utilizza e consiglia strumenti "Open" a partire dal Sistema Operativo Linux e da applicativi distribuiti in modalità GPL.

abstract logo

Il team Information Technology di Abstract
è specializzato nell’area del supporto tecnico e nell’area della consulenza a supporto degli ambienti applicativi e delle tecnologie informatiche.
In un contesto di continua evoluzione come il mondo della tecnologia e, in particolare, delle applicazioni Web Oriented il team è cresciuto negli anni, grazie all’esperienza maturatanei numerosi progetti affrontati sia in termini di competenza che nella capacità di offrire servizi sempre più all’avanguardia: dai tradizionali on-site all’Application Management System remoto. Un'azienda che crede fermamente nella tecnologia Open Source e, soprattutto, nelle sue indubbie qualità. Abstract organizza da anni eventi legati a questo tipo di soluzioni, diventando parte integrante della Community Plone. 

Ad oggi Abstract vanta un nuovo modo di sviluppare soluzioni e-commerce, il suo Team lavora a nuove soluzioni Open Source grazie alla tecnologia Open ERP, sviluppando al contempo applicazioni iPhone e iPad. 

Per maggiori informazioni: www.abstract.it
Contatti: http://www.abstract.it/contact-form/
Blog Open Abstract: http://open.abstract.it/it

Social Abstract : 
Facebook Twitter

 

Scarica la brochure di Abstract

RedTurtle Technology

di ${author} Cesare Brizio — Ultima modifica 28/12/2009 11:15

RedTurtle Technology è un'azienda orientata al cliente, il cui motto "condividere conoscenza sulla condivisione di conoscenza" esprime un atteggiamento mentale aperto alla comprensione delle esigenze del Cliente, ed alla condivisione di obiettivi e risultati

 

Dal 1999 RedTurtle sviluppa soluzioni che fanno leva sulla Rete per rendere più semplice ed efficiente il lavoro quotidiano dei propri clienti. RedTurtle nasce da un team di professionisti già attivi da anni nella comunità di sviluppatori open source. L'orientamento al cliente e l'attitudine al problem solving ci permettono di applicare le soluzioni pi√π rapide ed efficaci alle esigenze della Pubblica Amministrazione e delle Aziende private. 

I nostri Clienti ci considerano: 

  • Aperti e flessibili: nati e cresciuti con l'Open Source, sappiamo che il software libero può essere utile, facile ed economico, a patto di conoscerne a fondo pregi e difetti. Aperti alle continue innovazioni, mostriamo flessibili alle esigenze dei clienti.
  • Competenti ed autorevoli: parte attiva della comunità Plone, amiamo confrontarci con colleghi ed esperti, partecipando regolarmente ai maggiori eventi internazionali del settore. Membri attivi di ZEA Partners, incoraggiamo i nostri Clienti pubblici ad aderire a PloneGov Italia.
  • Al servizio dei Clienti e della Community: Open source significa soprattutto condivisione delle idee, dei miglioramenti, delle innovazioni. Partecipiamo al progresso della comunità di sviluppatori e della qualità delle applicazioni open con oltre 50 moduli, scaricati ed utilizzati da circa 2000 colleghi ed aziende.
  • Rapidi e puntuali: Siamo veloci, reattivi, ed allenati alle scadenze impegnative


 

COSA FACCIAMO 

Costruiamo assieme a voi  le soluzioni software più adatte a risolvere i vostri problemi, facilitare la collaborazione, velocizzare lo svolgimento dei compiti quotidiani, comunicare l'essenza di Enti e Aziende, migliorare il rapporto con la cittadinanza e la clientela grazie a servizi online di uso intuitivo. Supportiamo i nostri clienti attraverso un processo integrato di consulenza, sviluppo e formazione volto a garantire la massima qualità in ogni progetto.

Consulenza - Strategie di presenza sul Web, governo del processo redazionale: sia che vogliate ridefinire le vostre politiche di comunicazione, investendo sui social media, sul geomarketing, sull'analisi euristica; sia che siate convinti di avere esigenze particolari e processi di lavoro straordinariamente complessi, RedTurtle vi aiuta a comprendere e razionalizzare i requisiti tecnologici, organizzativi e redazionali per intraprendere senza sorprese il progetto che migliorerà il vostro lavoro quotidiano.

Sviluppo - stime, implementazione, integrazione e manutenzione: Se dovete riprogettare rapidamente il vostro portale o la vostra intranet e volete una stima delle attività necessarie... Se avete dei requisiti chiari e cercate un team con anni di esperienza nello sviluppo su Plone... Se cercate un partner che vi aiuti ad ottimizzare e gestire nel tempo le vostre applicazioni...

Formazione: se la tecnologia ha risolto i vostri problemi di infrastruttura, ma gli utenti non dominano ancora del tutto gli strumenti... Se volete formare risorse interne per gestire in modo indipendente l'evoluzione dei vostri sistemi... RedTurtle mette a vostra disposizione l'esperienza pluriennale dei suoi sviluppatori e formatori.

 

Red Turtle vanta un'attività di oltre dieci anni nel settore del software libero. Con ottime referenze nel settore pubblico, RedTurtle Technology realizza soluzioni CMS aperte, in forma di portali rispondenti alle normative sull'accessibilità, o di Intranet collaborative. Sempre basandosi sulla tecnologia Plone. Noi di  RedTurtle forniamo  anche applicazioni verticali, caratterizzate dall'enfasi sul lavoro di gruppo, sui processi di produzione dell'informazione, sulla rappresentazione funzionale dell'organizzazione, su workspace virtuali. Siamo un'azienda in continua evoluzione, seguendo lo sviluppo di tutte le migliori soluzioni Open. Per questo motivo siamo orgogliosi di condividere con tutti voi le nostre esperienze, regalandovi nuove soluzioni in un Tour del tutto speciale.

Per maggiori informazioni: http://www.redturtle.it

Per scaricare la brochure di RedTurtle

 


28/12/2008

BioDec

di ${author} Cesare Brizio — Ultima modifica 28/12/2008 17:00

In BioDec, una specializzazione in ambito bioinformatico si accompagna con la capacità di fornire servizi di punta nell'ambito dell'integrazione, della sicurezza, dello sviluppo di portali tematici con una forte componente algoritmica

Per approfondimenti: http://www.biodec.com

Da oltre sette anni sul mercato, propugnatrice del software libero e portatrice di un'esperienza nata nel mondo accademico, BioDec è nata per affrontare il settore specialistico della cosiddetta ricerca "in silico". Nel suo percorso di crescita, BioDec ha scoperto che le sue competenze di alto livello su temi quali la sicurezza informatica, la creazione di interfacce Web, l'integrazione di soluzioni di terza parte in portali tematici, con particolare riferimento ai settori medico ed energetico, interessano una vasta gamma di Clienti.

Per scaricare la brochure di BioDec

| More
Azioni sul documento